lunedì 16 luglio 2018

Miei vecchi fotomontaggi



C'è stato un periodo in cui, vuoi per noia, vuoi per giocare a trollare un po' qualcuno, mi sono dilettato nella realizzazione di fotomontaggi che ormai hanno fatto il giro del mondo. Qualcuno crede ancora che alcune foto siano realmente di Sissi e famiglia, in realtà sono (dozzinali) fotomontaggi che ho realizzato diversi anni addietro. Ecco qui tutti quelli che ho creato:

In realtà tutto nacque da questo orrendo fotomontaggio che gira nel web da moltissimi anni e, poiché non esistono foto dell'Imperatrice e dell'Imperatore insieme, pensai di farne uno più carino che vedete sotto la prima immagine. Da lì ho iniziato a fare gli altri...  






Qui sotto potete vedere le altre immagini che ho realizzato:

1) un collage di fotografie della famiglia dell'Imperatrice


L'imperatrice in un montaggio la cui foto originale è invece di Adelina Patti:


L'imperatrice al posto della principessa Aloysia Liechtenstein

 





Sissi e Franz in una foto insieme realizzata con due fotografie reali, a figura intera, della coppia imperiale:



Sissi e Ludwig una fotografia insieme - nell'originale, Ludwig è a braccetto con la sorella di Elisabetta, Sofia Carlotta, promessa sposa del re di Baviera: 


 








Sissi, Franz e Rodolfo: 




Elisabetta a braccia conserte, da una fotografia della contessa Dessewffy von Czernek und Tárkö




E niente... così ho svelato il segreto, anche se, aguzzando un po' la vista, in alcuni fotomontaggi inserii il mio nickname "Der Kronprinz" - che utilizzavo nel forum di Sissi e Ludwig - quale "copyright" alle immagini! 
Speriamo che Elisabetta non mi tiri ulteriori maledizioni dall'aldilà! 



Nessun commento:

Posta un commento