venerdì 17 ottobre 2014

L'Imperatrice Elisabetta a Trauttmansdorff


L'Alto Adige... Merano e il Castello di Trauttmansdorff... luoghi che Elisabetta visitò per diversi anni.
Proprio nel castello di Maia Alta, sulle pendici dei monti sopra Merano in provincia di Bolzano, Elisabetta soggiornò ben due volte, senza contare gli altri due soggiorni che fece in altre residenze della città termale. Merano non si stanca di ricordare i suoi fasti imperiali (e per fortuna!), tant'è che sabato 18 ottobre i visitatori di Schloss Trauttmansdorff avranno l'opportunità di passeggiare nei giardini dell'Orto Botanico costruito tutto intorno alla struttura, in "compagnia dell'Imperatrice Elisabetta”, di farsi fotografare assieme alla sovrana e scoprire, nelle sale del Touriseum (il Museo del Turismo), tante notizie e curiosità su Sissi e i suoi soggiorni nella città altoatesina. L'“Imperatrice Sissi” sarà inoltre presente, il giorno successivo, alla Festa dell'Uva di Merano, dove prenderà posto su uno dei tre carri di Trauttmansdorff.
Per accedere al Castello e all'Orto Botanico, il prezzo del biglietto va dagli 11 € per singolo adulto a 25 € per il biglietto per famiglie. L'evento inizierà dalle 11. 
La giornata organizzata ai Giardini in onore dell'Imperatrice Elisabetta e la sua nobile presenza alla Festa dell'Uva sono organizzate in collaborazione con il percorso culturale “La Strada di Sisi” di cui i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono partner da diversi anni.
Non è richiesta la prenotazione. 

Nessun commento:

Posta un commento